About

 

emiliano-arrieta-waimea-lifestyle

Mi chiamo Emiliano Santiago Arrieta e questo è il mio mondo.

Impazzisco per le moto, adoro il surf e sfido i miei limiti sulla tavola da wakeboard. Vivo di emozioni per trasmetterle in tutto ciò che disegno. Sono veloce, creativo e sognatore. Amo le mie passioni e le racconto nel mio lavoro di direttore creativo per Waimea Lifestyle, il marchio di abbigliamento sport casual che ho fondato nel 2003.

Classe 1974. Sono Milanese, ma di padre argentino e questo mi ha dato la possibilità di vivere la cultura di questa terra meravigliosa.

Mi sono tenuto lontano per scelta dalle dinamiche tipiche del fashion system e  ho fondato Waimea Lifestyle dopo un esordio nel mondo della camiceria unconventional. La mia prima linea di camicie cowboy style Monterrey fu lanciata in esclusiva nello store Fiorucci, tempio indiscusso dello shopping milanese. Nei negozi non trovavo un look che fosse adatto a me, per questo ho chiesto al sarto di famiglia di confezionare qualcosa ad hoc. Ed è stato proprio Elio Fiorucci a scoprirmi, credere in me e indicarmi la strada per evolvere nel mio percorso professionale.

Da questo primo passo nascerà poi Waimea Lifestyle.

Le corse su due ruote sono state la mia mania fin da piccolo, a cui si aggiunge alla fine degli anni ’90 anche la passione per il surf. Ho trascorso un anno in Sud Africa, confrontandomi con me stesso nel silenzio fragoroso delle onde. Tornoto a Milano Elio mi disse “Metti in una t-shirt tutto ciò che provi quando sei sulla tavola” e questo è esattamente ciò che feci.

Da allora disegno collezioni che sono il manifesto estetico di uno stile di vita solare, libero e adrenalinico: t-shirt, camicie, felpe e pantaloni da indossare per essere sempre se stessi, liberi da ogni vincolo.

Waimea Lifestyle cattura un pubblico sofisticato e l’integrità del concept è fedele in tutto e per tutto allo spirito che mi guida e che si rispecchia anche nel negozio di Milano, cornice per le collezioni e – allo stesso tempo – luogo in cui i  protagonisti sono moto, surf, quadri, fotografie e musica che rendono inconfondibile questo spazio caratterizzando decisamente la shopping experience.

Come avrete capito la mia storia è fatta di tanti tasselli, di tanti episodi, di tante passioni, di tanta vita. Per questo ho creato questo luogo virtuale, per raccontarmi attraverso le immagini. La cosa più semplice ed immediata che ci sia!

A questo punto non mi resta che dire…godetevi il viaggio!